Background Image

Dove siamo

I dintorni

Il paesaggio abruzzese e piceno è caratterizzato dalla vicinanza del mare ai monti, intercalati da dolci declivi collinari. Passeggiando sul lungomare è infatti possibile scorgere l’inconfondibile sagoma del Gran Sasso e dei Monti della Majella.

I borghi medievali: la rocca borbonica di Civitella del Tronto; il borgo antico e panoramico di Colonnella, Tortoreto Alto e Grottammare; le fortificazioni della Rocca di Acquaviva Picena; i palazzi rinascimentali di Offida.

Le Città d’Arte: la fontana delle 99 Cannelle e la Basilica di Collemaggio che custodisce le reliquie di Celestino V a L’Aquila; la Piazza del Popolo, il Duomo e le numerose Chiese di Ascoli Piceno; i resti del Teatro Romano e la Cattedrale di Teramo.

I Luoghi di Culto Religioso: il Volto Santo di Manoppello; il Miracolo Eucaristico di Lanciano; la Fonte Miracolosa della Madonna dello Splendore a Giulianova; il santuario di San Gabriele dell’Addolorata, patrono d’Abruzzo ai piedi del Gran Sasso; il Monastero di San Giacomo della Marca a Monteprandone; e la veneratissima Madonna di Loreto nelle vicine Marche.

In evidenza