Background Image

Vacanze e solidarietà

Vacanze e solidarietà

Come nasce l’iniziativa

In occasione del 20° anniversario dell’Hotel Paradiso 1983-2003, abbiamo pensato al modo di come ringraziare quanti in quegli anni ci avevano onorato, scegliendo di trascorrere le proprie vacanze a Villa Rosa, al Residence Hotel Paradiso. Era impossibile ringraziare tutti personalmente e quindi è nata l’idea di dare vita ad una iniziativa umanitaria, pensando che aiutando chi più ha bisogno, fosse il modo migliore per ringraziare di quanto riceviamo.

In cosa consiste l’iniziativa

Abbiamo deciso di destinare l’1% degli incassi di ogni stagione, ad un progetto da realizzare in collaborazione con enti già impegnati nel campo umanitario. Nel conteggio prendiamo in considerazione solo i pagamenti effettuati in contanti o con assegni. Non vengono conteggiati i pagamenti effettuati dai clienti con carte di credito o bancomat, per i quali dobbiamo già riconoscere una provvigione ai vari istituti bancari.

PROGETTO 2017 – AIUTO AL COMUNE DI VISSO E ALLA MISSIONE IN GUINEA BISSAU

La nostra idea di coniugare le vacanze alla solidarietà compie il 15° anno. All’inizio il nostro obiettivo è stato quello di aiutare alcune comunità dell’Africa, poi negli anni abbiamo rivolto l’attenzione anche alla nostra Italia, in alcuni particolari momenti di difficoltà. Quest’anno sosterremo due iniziative a noi particolarmente care, in quanto siamo legati affettivamente ad entrambi i destinatari.

Il 1° progetto è rivolto al Comune di Visso e precisamente alla frazione di Fematre, dove si vive ancora una situazione di emergenza dopo il terremoto del 2016, daremo il nostro contributo per il riscaldamento della scuola e per l’allestimento di un parco giochi.

Il 2° progetto prevede l’aiuto alla Missione di Quinhamel in Guinea Bissau, dove operano delle suore francescane.

Progetti svolti

In evidenza