Vacanze e solidarietà

In occasione del 20° anniversario dell’Hotel Paradiso 1983-2003, abbiamo pensato al modo di come ringraziare quanti in quegli anni ci avevano onorato, scegliendo di trascorrere le proprie vacanze a Villa Rosa, al Residence Hotel Paradiso. Era impossibile ringraziare tutti personalmente e quindi è nata l’idea di dare vita ad una iniziativa umanitaria, pensando che aiutando chi più ha bisogno, fosse il modo migliore per ringraziare di quanto riceviamo.

In cosa consiste l’iniziativa

Abbiamo deciso di destinare l’1% degli incassi di ogni stagione, ad un progetto da realizzare in collaborazione con enti già impegnati nel campo umanitario. Nel conteggio prendiamo in considerazione solo i pagamenti effettuati in contanti o con assegni. Non vengono conteggiati i pagamenti effettuati dai clienti con carte di credito o bancomat, per i quali dobbiamo già riconoscere una provvigione ai vari istituti bancari.

Progetto 2024 – Pedagogia dell’Emergenza senza Frontiere e Missione in Guinea Bissau

La nostra idea di coniugare le vacanze alla solidarietà compie il 21° anno. All’inizio il nostro obiettivo è stato quello di aiutare alcune comunità dell’Africa, poi negli anni abbiamo rivolto l’attenzione anche alla nostra Italia, in alcuni particolari momenti di difficoltà. Quest’anno sosterremo due iniziative a noi particolarmente care, in quanto siamo legati affettivamente ad entrambi i destinatari.

Il 1° progetto è rivolto all’associazione “Notfallpädagogik ohne Grenzen", letteralmente "Pedagogia dell'emergenza senza frontiere", che si occupa di Pedagogia dell’Emergenza, intervenendo a sostegno dei bambini nei luoghi dove si verificano eventi tragici come guerre o terremoti, attualmente sono impegnati in particolare modo in Ucraina. In questi casi è importante intervenire sui bambini il prima possibile per lenire i traumi causati da questi disastri e conoscendo personalmente i responsabili dell’associazione, sappiamo che hanno veramente a cuore il bene dei bambini.

https://nfp-og.org/


Il 2° progetto prevede l’aiuto alla Missione di Quinhamel in Guinea Bissau, dove operano delle suore francescane

https://www.facebook.com/versogliultimi/

Vacanze e solidarietà
Vacanze e solidarietà

Ti potrebbe interessare anche

Offerte

Sconti bimbi in aparthotel

Sconti bimbi in aparthotel

Continua

Sconto lungo soggiorno

Sconto lungo soggiorno

Continua

Le settimane del sorriso 2024

Le settimane del sorriso 2024

Continua